Step Three: Ultima notte Italiana (pensieri sparsi)

02:07

Fuerteventura

La mia vita in infradito.


Se avessi avuto 18 anni, l'ultima notte prima della mia partenza avrei fatto nell'ordine:

  • L'alba a bere birra al Gianicolo
  • Un mega festone open, con tutti gli amici, degli amici, degli amici nostri,vostri e loro.
  • Speso tutti i soldi rimasti, come se non ci fosse stato un domani.

Questo è quello che la mia mente avrebbe voluto fare.
Purtroppo, nonostante la mia giovane età, tutto questo non è successo.

Vi starete chiedendo:

"Perchè Bibi non l'hai fatto veramente, in fondo stai lasciando la tua vecchia vita per un sogno che insegui da anni. Bisognava festeggiare!! Io avrei fatto molto peggio........"

Perchè nella vita le cose cambiano.
La vita è un continuo mutamento, è liquida, è qualcosa che non si può contenere, o almeno io la penso in questo modo.

Per questo dobbiamo essere pronti a cambiare insieme a lei, a mutare pelle, per riuscire ad adattarsi a quello che lei stessa ci riserva giorno dopo giorno.

In questi ultimi 10 anni romani sono invecchiata velocemente, no non fisicamente, ma nello spirito e nella mente.

Se qualche anno fa mi aveste chiesto " Bibi qual'e' il tuo desiderio più grande?"

Senza un attimo di esitazione vi avrei risposto con una sola parola " ROMA"
E guardatemi oggi.
Dopo poco più di 10 anni mi trovo a scappare da una "Roma" che di certo non è quella osannata e premiata dalla Grande Bellezza di Sorrentino.
Quello che non ricordo precisamente è quando ho/abbiamo deciso di fare questo cambio di vita? 
A dire il vero non lo ricordo, o forse non lo ricordo perchè non c'e' stato un momento preciso.
E' successo e basta!

Una mattina Io e Ru ci siamo svegliati e ci siamo raccontati un sogno.
Un sogno che avevamo fatto entrambi, un sogno che ci aveva fatto viaggiare, lontano, lontano da Roma e tutto quello che per noi rappresentava.

E quando i sogni chiamano, non puoi non rispondergli......

Qualche anno dopo abbiamo lasciato casa, ci siamo licenziati ed abbiamo messo quel sogno dentro a due valigie - stracariche e con un piumone esploso! - .

Non è stato facile scegliere.
Non è stato facile dare le dimissioni da due contratti a tempo indeterminato.
Si avete letto bene indeterminato. - Si ancora esistono, non sono estinti . - 
Abbiamo deciso di scegliere.
Abbiamo scelto noi e la nostra vita.

Non potevamo più fare finta di niente.
Non potevamo più essere delle ombre tristi di noi stessi.
Ombre in cerca di luce.

Una  pianta, se non l'annaffi regolarmente, rischia di seccarsi e a lungo andare di morire.

Ecco noi abbiamo scelto di VIVERE.

Vievere nella Isla - Fuerteventura -  dove abbiamo ritrovato la speranza di una vita più umile.
Primordiale.
Più lenta, ma sicuramente più ricca di ossigeno e di acqua per le nostre nuove radici.

Abbiamo tante idee, tanto entusiasmo e pochissime certezze.
Io da parte mia ne ho una grandissma.
Il sorriso ritrovato di RU!
Non sarà molto per vivere, ma sicuramente ci aiuterà.

Ciao ciao Italia bella!
Noi siamo pronti per cavalcare la nostra Onda.
Forse un giorno ci rivedremo,
Forse in vacanza - un giorno e poi ripartiamo - !

Il consiglio per tutti.
Non guardatevi indietro mai.
Le radici, anche se trapiantate in un altro vaso, continuano a crescere!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Scrivici per info su Fuerteventura

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento