L'ultimo giorno della tua vecchia vita.

02:32

La mia vita in infradito a Fuerteventura

Nausea fortissima e mal di stomaco.


È così che comincia l'ultimo giorno della tua vecchia vita.
No non perchè ieri sera ho bevuto e mangiato come se dovessi partire per i paesi del Terzo Mondo.
E no, non mi è venuta l'influenza intestinale.
Questi sono i sintomi dovuti all'adrenalina mista all' eccitazione e......si e alla strizza per la partenza!
Ti svegli, e ad un tratto realizzi che tutto ciò che ti circonda non lo rivedrai più fino a tempo indeterminato.- si proprio come il contratto che abbiamo mollato -

Ma la cosa che veramente ti colpisce è che il giorno successivo, quando ti risveglierai, sarai in un posto nuovo, misterioso.
Un posto che conosci per i bellissimi momenti passati da vacanziero, ma che per il resto rimane intriso di fascino e mistero.



"Oddio, lo sapevo...mi sta venendo l'influenza intestinale prima di partire...oppure ho mangiato troppo ieri...sapevo che non dovevo mangiare tutte quelle fave fresche, magari sono allergica e ora muooooiooo!!!"


Ru mi guarda, sogghigna e dice:

"Bibi....è la STRIZZA!"


Cavolo è vero.

Solo oggi che stiamo per chiudere le valigie,  capisco che ho una gran paura di quello che mi aspetterà.


E come un disco rotto, nella mia testa sento passare in modo randomico ad intervalli regolari la classifica delle domande più domandate:


"Allora siete pronti?"

"Cosa farete lì?"

"Avete già trovato lavoro?"

"E la casa?"

Sempre le stesse domande.

Sempre la stessa risposta.
Sempre la stessa certezza.


CE LA FAREMO!


È ora di alzarsi, chiudere le valigie ed evitare le fave fresche!



Il consiglio:
Mangiate leggero la sera prima della partenza...l'ansia gioca brutti scherzi!



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Scrivici per info su Fuerteventura

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento