Storie in infradito: Federico l'australiano!

09:32

Tutto ha avuto inizio circa un mese fa, quando nella nostra email in infradito, è arrivato questo messaggio:

“ Ciao ragazzi,
vi ho appena trovati su wetravelwesurf e mi e' piaciuta molto la vostra storia che somiglia per certi versi alla nostra……”

Da quell’istante tutto è diventato chiaro e limpido nella mia mente.

Da tempo pensavo che avremmo dovuto iniziare a raccontare, sulle pagine del nostro blog, le storie dei tanti avventurieri che come noi, hanno mollato tutto, per realizzare il sogno della loro vita.

Vivere la propria esistenza in infradito!

Si perchè questo blog, oltre ad essere un luogo dove trovare consigli ed informazioni utili   per tutti quelli che vogliono trasferirsi a Fuerteventura, per la vita, per un mese o anche solo per una vacanza di una settimana,vuole essere anche una testimonianza che nella vita nulla è impossibile se davvero si ha il coraggio di volere quello che si desidera!

Ed eccoci con la prima storia.

Quella di Federico, emigrante italiano, approdato per caso in Australia, dove vive tra canguri, koala surf, onde e babbi natali che portano doni su una tavola da surf invece che su una slitta trainata da renne.



la mia vita in infradito
La mia vita in infradito: Australia

Federico infatti è un appassionato di surf, che ha un blog e che dopo aver visitato, dieci anni fa l’Australia, ha poi deciso di trasferircisi stabilmente.

La sua storia ci è subito piaciuta, perché abbiamo trovato molte affinità in quello che ci ha raccontato.


Anche lui a suo tempo ha dovuto affrontare le mille difficoltà che comporta lasciare il comodo divano di casa, come dice lui, e rimboccarsi le maniche partendo da zero in un luogo in cui non c’e’ nessuno ad aspettarti all’aeroporto.

Ma soprattutto, essendo andato a vivere a Brisbane, calda capitale del Queensland, ha presto inforcato le infradito come fanno i locals di quella zona. 






Pensate infatti che a quanto pare negli anni ottanta fu introdotta una legge per imporre ai bambini di andare a scuola usando le scarpe! 


Fed, come viene chiamato dai sudditti della Regina, e’ poi caduto vittima dell’ incantesimo del surf.

Ma questa e’ una storia un poco piu’ articolata!

la mia vita in infradito


Infatti la prima volta che vide una tavola dal vivo fu quando un amico di scuola, quasi venti anni fa, si mise in testa di fare surf nel Mediterraneo, in un’epoca in cui in Italia pochissimi si cimentavano e non c’era conoscenza degli spot adatti. 

Ma Fed, avendo assistito –solo assistito- alle molte fatiche e alle poche gioie dello sport d'acqua più amato ed invidiato del mondo, se ne dimentico’ presto.

Una volta arrivato tra I canguri pero’ il nostro Federico capì subito che il surf lo avrebbe perseguitato fino a quando non avrebbe ceduto al suo predestinato destino!

Si avete letto bene, predestinato destino!

Non ci credete? Leggete qui sotto allora!

Prima un suo amico lo convinse a prendere una lezione di surf per divertimento.
Poi un pittore-surfista passo’ tre giorni a raccontargli della magia delle onde.
Ciliegina sulla torta....... gli venne consegnata una macchina di seconda mano ed indovinate che cosa ci trovò nel bagagliaio?
Una tavola da surf ovviamente!
Infine alcuni amici lo convinsero a provare l'ebrezza delle onde Australiane, fino a quando il nostro povero Federico cedette al suo futuro amore!

Insomma: e’ stato il surf ha cercarlo con insistenza, ed ora ne e’ dipendente!

Fed come noi ha deciso di raccontare le sue storie e le sue avventure su due blog.
Il primo, nato appena trasferitosi in Australia, racconta dei vari aspetti della vita tra i canguri, (ma ultimamente, tra surf e canguri è stato molto occupato e quindi non riesci ad aggiornarlo frequentemente).

Il secondo SerendipitySurf, racconta della sua esperienza con il surf, delle emozioni che prova, i progressi e le esperienze tra le onde del Pacifico.

Il tutto sempre in infradito.
Ovviamente!



Se la sua storia vi ha appassionato, andate a leggere il suo blog e mi raccomando, se passate in Australia, contattatelo per una birra o una bella surfata in compagnia!

Ciao FED!



You Might Also Like

1 commenti

Popular Posts

Scrivici per info su Fuerteventura

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento